WINI E IL SENTIERO DELLE MERAVIGLIE

Wini, una piccola Elwine, viene affidata a Corteccia bianca e ad alcuni suoi amici. Da loro cresce amata e protetta. Nel Regno della Magliasina, Wini, cerca le sue origini e vive ogni sorta di meravigliose avventure. Tuttavia Vento ombroso incombe … è Wini l’unica Elwine?
Saprà Wini trattenere Vento ombroso dall’attirare tutte le creature in un sonno profondo?

La storia si svolge nella Svizzera Italiana e invita i lettori, grandi e piccini, a seguire le tracce di Wini lungo il Sentiero delle Meraviglie nel Malcantone.

Questa storia è per tutti coloro che vedono il mondo con gli occhi di un bambino e che vorranno seguire il proprio sentiero delle meraviglie.

ISBN 978-3-033-04659-7

Wini e il Sentiero delle Meraviglie è pubblicato anche in lingua tedesca: ISBN 978-3-033-04518-7

Autrice

Gisela Kämpf, nata nel 1978, libera professionista, designer del colore e artista.

Winis e il sentiero delle meraviglie, è l’omaggio che l’autrice vuole dare al territorio del Malcantone nella Svizzera Italiana. Sin dalla sua fanciullezza, si sente profondamente legata a questa regione, che l’ha ispirata nella sua attività creativa. Qui, nel 1992 ha iniziato la pittura paesaggistica. Più tardi si specializza nella realizzazione di dipinti su muro (murales) come pure consiglia l’uso dei diversi colori da applicare.  Con la creazione di figure di feltro nasce la storia di Wini e il sentiero delle meraviglie.

Un invito a tutti coloro che vedono il mondo con gli occhi di un bambino e che vorranno seguire il proprio sentiero delle meraviglie.

Regno della Magliasina

karte_itPer il sentieri tematici del libro:
Sentiero delle Meraviglie
Sentiero del castagno
Tra Cielo e Terra
Sentiero dell’Acqua ripensata